Saturday 25 April 2015

An Album for my cat. Un Album per il mio gatto



Avevo voglia di rifare un album, perché mi piace  questo  oggetto prezioso e personale, questa volta ne ho fatto uno un poco più grande . Visto che l’argomento ispiratore è “il Gatto” tutto lo spazio non basta mai per  tutte le cose che si vorrebbero inserire e scrivere!

I wanted to create a new album because we like this object personal  and precious, this time I made a little larger one. The Inspiration is “The Cat” so all the space will never be enough for all the things to glue in and write!




Per dare all’album un aspetto più importante, da volume da biblioteca,  ho decorato il dorso con un cartiglio rivettato ( dove scrivere il titolo, nel nostro caso  il nome del gatto al quale l’album è dedicato)  ed ho inventato una copertina con due  parti  sbalzate ed un timbro acquarellato. Uno dei due sbalzi è eseguito su foglio di rame, l’altro in cartoncino verde richiama il colore del vestitino della bambina col gatto del timbro.  Le pagine interne dell’album sono inserite in buste anch’esse decorate con pannelli sbalzati.


To give to the album a more interesting look  I decorated the spine with a cartouche with embellishing  eyelids ( to write on it the title, in our case the name of the cat to whom the album is dedicated) and created a cover with two embossed areas, a panel of embossed copper foil   and a portion with embossed diamonds in green cardboard matching the color of the dress of the girl in the stamp. The pages of the album are in envelopes decorated with embossed panels. 



3 comments:

  1. condivido il concetto: mai abbastanza spazio per i nostri pelosetti :D :D :D
    I tuoi sono gattoni fortunatissimi: avranno uno spazio raffinato per le loro foto! Adoro questo minialbum: la copertina è simpaticissima :D e le pagine interne, con cornice raffinata sono meravigliose!!!!!!
    <3
    Alda sei una certezza! La creatività ti appartiene! :D :D :D :D
    Buona domenica
    :D

    ReplyDelete
  2. What a pretty project...Thanks for joining Brown Sugar challenge~

    ReplyDelete
  3. Lovely project
    Thanks for playing with us at TSM

    ReplyDelete

grazie per il tuo commento