Wednesday 30 July 2014

Three pages candle holder / Tre fogli per un porta-candele




This  summer we have a new stand for our tea lights.

Questa estate abbiamo un nuovo stand per le nostre candeline.




The design is inspired by the stone lanterns in the Japanese gardens. A lantern  is cut in a square  piece of paper. Then you fold it in the middle letting the lantern coming out. Finally you glue together  3 of them and you get your stand.


Il progetto si ispira alla grandi lanterne in pietra dei giardini giapponesi. Si taglia il disegno della lanterna in un foglio di carta quadrata, quindi si piega il foglio a metà facendo uscire fuori la lanterna, per finire si incollano tre fogli insieme e si ottiene il nostro stand.






The nice part  is that you can scale the design, we produced lanterns 14X14 cm.  to cut a lantern from a single 30X30 cm. piece of cardstock, but the dimension can vary.

La parte interessante è che il disegno è scalabile, le nostre lanterne sono 14X14 cm., perché volevamo tagliarne tre da un singolo foglio di cartoncino 30X30, ma la dimensione può variare.




 





We used a lightly embossed cardboard in solid colors because we wanted to use them outdoors, but different effects can be imagined using flower or geometric patterns if you want to use them to decorate a table at dinner time.


Abbiamo usato un cartoncino  decorato lievemente in rilievo e di colori pieni perché volevamo usarle all’aperto, ma  si possono immaginare i diversi effetti se si usano carte fiorate o con decori geometrici se si adoperano le lanternine per decorare una tavola a cena.  




After use the lanterns are easily  stored flat.

Dopo l’uso le lanterne sono pronte per essere riposte ben piegate in poco spazio.

1 comment:

  1. Great idea! Think I will try to make one myself. ;-)

    ReplyDelete

grazie per il tuo commento