Friday 29 August 2014

Where the drinks have no names. Dove le bibite non hanno nome.



When we organize a lunch or an afternoon  “tea” we have always the problem to make easy to identify the drinks with no brand names.  We like a mix, very popular with different names all around the world , of lemon scented soda (gazzosa, in Italian) and a little amount of beer. The “promoter” of this soft mix in our family  is Mario that used to drink it as an alternative for  the good, but strong, San Miguel beer in the Philippines, where they call it Shandy.
To mix it is probably  a capital offence for the serious beer drinker, but  it is really refreshing  in hot summers.

Quando organizziamo un pranzo o un “té” in giardino abbiamo sempre il problema di rendere facile l’identificazione delle bibite “senza marca”. Ci piace un mix, molto popolare in tutto il mondo con nomi diversi, fatto di gazzosa e poca birra. L’entusiasta di questa bibita in famiglia è Mario che la beveva  come alternativa  all’ottima, ma un po’ forte (per lui) birra San Miguel, quando viveva nelle Filippine, dove questo mix è chiamato Shandy. Si tratta di qualcosa che gli amanti della birra considerano un crimine da punirsi con la morte, ma è davvero rinfrescante nelle estati afose: togliete un bicchiere di gazzosa dalla bottiglia e sostituitelo con uno di birra e avete una bottiglia di Shandy.



 
 
We made a lettering and bubbles  decoration to hung to the bottle neck  kept in place by a “belt”. It looks like a colorful addition to the  table and perfectly accomplishes its mission.
 
Abbiamo fatto una decorazione  bolle e lettering da appendere al collo della bottiglia, tenuto al suo posto da un cinturino. Ci sembra un’ aggiunta colorata ad una tavola in festa e serve perfettamente al suo scopo.
 
 


We hope that the wheather will be nicer than it has been this July and August and will give us some wonderful  days in September (and  October) to enjoy our gardens and friends company, so,  it is really a simple thing , but  if someone is interested and will leave a comment on this blog asking  can have the shandy studio file as a gift.


Speriamo che il tempo sia più bello di quello che è stato in luglio e agosto e ci dia qualche bella giornata in settembre e ottobre per godere dei nostri giardini e della compagnia degli amici, per cui, anche se è una piccola cosa , se a qualcuno il nostro progetto piace e lo volesse lasci un commento sul blog e ce lo chieda, gli invieremo il file di taglio .studio in regalo.


No comments:

Post a Comment

grazie per il tuo commento