Sunday 24 May 2015

Ispirazioni di primavera. Spring inspirations



La Primavera è una stagione meravigliosa, ma si porta dietro tanto lavoro, che occupa tanto del nostro tempo. Fra iris, peonie , glicini e soprattutto erba  da tagliare il nostro giardino ci tiene abbastanza occupati!

Spring is a wonderful season, but it comes with a lot of work to be done that eats up a lot of our time . With irises, peonies, wisterias and over all  wild grass to cut our garden is keeping us quite busy.




Comunque Il nostro giardino è sempre  una grande fonte di ispirazione e piano piano le idee che ci stanno venendo prenderanno forma nei prossimi post!!

Anyway our garden is always a great source of inspiration and little by little the projects that are just ideas for now will take form in the coming posts.







Una delle nostre piante preferite sono gli iris di cui abbiamo una variata collezione comprendente Iris barbata, siberiani, japonica , bulbosi ed acquatici.


We are very fond of Irises of wich we have a collection including Iris bearded, siberian, japonica , bulbs and water irises.






Oltre al glicine di cui abbiamo per ora solo un paio di esemplari abbiamo anche una passione per le peonie.

We have for now only  a couple of wisterias  while our passion for peonias lead us to plant many varieties of this gorgeous plant.














Tante le idee che vengono indotte da queste fioriture: dalle decorazioni per un party in giardino all’organizzazione dei semi con buste personalizzate.


The blooming seasons brings many ideas from garden party decorations to personalized seeds envelopes.









Buona Primavera a tutti!
Happy Spring to everybody!

6 comments:

  1. ALda mi sembra impossibile!!!!!!!!!
    Anche io adoro gli iris e in questi giorni (stanno fiorendo i primi) passo molto tempo ad osservarli: sono così perfetti!!!!!!!!!!
    <3 <3 <3

    Ma tu ne hai di favolosi !!!!!! Che io nn avevo mai visto! I primi fotografati ad esempio: fantastici <3 <3 <3
    (lo stesso vale per gli ultimi!!!!!!!!)
    <3

    E la stessa passione nutro per le peonie: ne avrò piantate almeno una ventina!!!!!! Purtroppo da noi crescono lentamente e dovrò aspettare ancora alcuni anni per vedere dei grandi cespuglioni ricchi di peonie.
    Ma nn sai quanto le adori!
    <3
    (la tua in tonalità arancione chiaro sembra una arborea. Mi immagino che cosa deve essere da vivo :D :D :D)

    Mi hai fatto sognare!
    :D :D :D

    Un bacione
    <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Manu!!! Sono così felice che ci accomuni anche questa bellissima passione!!
      Queste peonie sono tutte arboree e quella aranciata si chiama Harvest, il cespuglio non è ancora molto grande ma lo sono i fiori per cui è un bel colpo d'occhio.Di arboree ne abbiamo una decina e di erbacee ne abbiamo qualcuna di più. Di iris ne abbiamo veramente tanti ma... non sono mai abbastanza!! Hai ragione:sono perfetti. Per fortuna non richiedono troppe cure!
      Ciao carissima, a presto
      Alda

      Delete
    2. Ah ah Manu!! Quando li divido,se vuoi, te ne spedisco qualcuno.
      Baci
      Alda

      Delete
  2. Ciao Alda! Come sempre i tuoi fiori sono irraggiungibili... che capolavori fai!? Sono splendidi da far girare gli occhi.
    Complimenti davvero, un grande abbraccio
    Daniela

    ReplyDelete
    Replies
    1. Daniela!!! Grazie!! Ti abbraccio anche io e spero di vederi presto.

      Delete

grazie per il tuo commento