Saturday 13 December 2014

TRE FOGLI PER UN PORTA CANDELE : l’evoluzione THREE PAGES CANDLE HOLDER: the evolution



Nell’avvicinarsi del periodo delle festività natalizie abbiamo ripreso un progetto realizzato quest’estate.


For the coming Christmas season we restyle a project that we made last summer.




Una lanterna composta da tre pezzi di cartoncino comodamente ritagliabili da un unico foglio 12x12 pollici (circa un 30x30 cm) e  abbiamo pensato di creare dei decori e una busta per cogliere l’occasione di farne un piccolo regalo natalizio e, perché no, anche un biglietto d’auguri (per poterlo spedire, cosa che, come avrete capito, a noi piace).

It is a lantern made by three pages all cut easily in a single cardboard leaf 12X12 inches (30x30 cm circa). We thought to embellish it with decors and an envelope to transform it in a small present and , why not , a Christmas card to send  …as you have seen we like “snail mail”.






In the old pictures you could see that the lantern has space accomodate a small glass candle holder, but in the file are included the elements to make a opaline paper holder, in any case only led tea lights must be used for safety reasons. The paper holder screens and softens the light of the led.

Nelle vecchie foto si poteva notare che la lanterna lasciava spazio per un bicchierino porta candela ma nel file ci sono anche i pezzi per tagliarne uno di carta opalina, in ogni caso andranno comunque usate lucine a led per motivi di sicurezza. La carta opalina scherma e ammorbidisce la luce del led.












Nel centro dei tavolini di una festa son una simpatica decorazione che gli invitati potranno poi portare via come ricordo.

This lanterns at the center of the tables at a party are a cute decoration that can be taken home as souvenir.






1 comment:

  1. Bellissimo! Finalmente un modo originale di postare gli auguri !!!
    Braviiii .Antonella c.

    ReplyDelete

grazie per il tuo commento